immagine filosofia

Neutral Cable applica vendita diretta: dal produttore al consumatore senza i passaggi intermedi dell'agente e del negozio. Questo permette un prezzo di vendita dei prodotti altamente concorrenziale e vantaggioso per gli appassionati in quanto elimina due passaggi nella vendita che causerebbero il nefasto effetto di far raddoppiare il prezzo di vendita. Molti premi e riconoscimenti che Neutral Cable ha ricevuto dalle riviste del settore e dai loro lettori hanno infatti dato atto che il rapporto qualità/prezzo dei cavi Neutral Cable è molto elevato.

La scelta di un componente hi-fi non può essere fatta senza una prova nel proprio impianto e nel proprio ambiente domestico. Troppi audiofili comprano componenti senza averli ascoltati fidandosi solo sul parere altrui, sul gusto altrui e soprattutto sul risultato che quel componente ha nel contesto-impianto in cui è inserito. Spesso quindi i risultati sono deludenti o per una mancata sinergia dei componenti che magari pur se validi in se stessi mal si incontrano tra di loro oppure sono deludenti semplicemente per il componente acquistato non mantiene le promesse decantate. L'acquisto errato genera frustrazione e danno economico per l'immediata svendita, l'importanza della prova preventiva è evidente.

L'impianto ben suonante è la risultante di un gioco di sinergie. Poi non dimentichiamoci che l'aspetto soggettivo, o meglio il gusto personale, nell'ascolto ha un ruolo ben più importante di quanto si creda. Per tutti questi motivi sin dall'inizio della sua attività Neutral Cable ha ritenuto opportuno dare la possibilità agli appassionati di provare i prodotti nel proprio impianto, nel proprio ambiente e soprattutto nel relax del propria casa. La vendita a prova si realizza mediante una spedizione in contrassegno fornita con la garanzia che se il cliente non si ritenga soddisfatto potrà rispedirci il prodotto, purchè integro e non manomesso, e sarà rimborsato del prezzo di vendita pagato (con esclusione delle spese di spedizione che resteranno a carico dell'acquirente) mediante un bonifico bancario che sarà effettuato al momento della ricezione del prodotto restituito.

Il periodo di prova ha una durata di sette giorni a partire dal giorno della ricezione del cavo. Decorso tale termine, senza che vi sia stata la comunicazione della volontà di rendere il cavo, la vendita si intende perfezionata.